questa è la slide neuebig questa è la slide animations

NEUE BIG



We research, design and create mixed media forms to explain a topic in a clear, accessible, and understandable way.

Animation Series



Video Series: How Doctors Can Communicate Better with Patients.




Custom Notebooks



An animated video, composed by 'modular' chapters, that explains how Moleskine can help companies and individuals tell their stories through customized objects and tools.
Monday
Dec052011

Un Salto nel vuoto - pensieri di Cattelan


7 pensieri dall'autobiografia di Maurizio Cattelen, "Un Salto nel Vuoto", appena pubblicata da Rizzoli e scritta con Catherine Grenier (condirettrice del Centre Pompidou a Parigi). Progetto Grafico: Elena Giavaldi per Mucca Design)

1# "...una volta che si assaggia un pò di libertà è impossibile tornare indietro..."

2# "Il grande vantaggio di questa non-educazione è che mi ha dato un punto di vista diverso e più libertà d'azione, non perchè fossi più libero, ma perchè l'ignoranza a volte rende coraggiosi. Dal momento che non avevo una formazione dovevo fare da solo le mie esperienze, e i miei primi passi sono stati prove per tentare di capire come funzionavano le cose.."

3# "L'arte è una specie di ambiente libero dove uno può stabilire le sue regole individuali. L'importante è attenersi a se stessi e alla propria visione, qualunque essa sia."

4# "Le mostre collettive sono dei momenti importanti per gli artisti, perchè permettono di confrontarsi con gli altri, come persone e come colleghi. Il modo in cui funzionano è un pò un mistero... Ma il confronto genera un dibattito, implicito o esplicito, ed un'ottima occasione per migliorare il proprio linguaggio, per diventare più forte..."

5# "L'unico concetto di novità che ho in testa quando comincio un progetto è di non ripetere quello precedente. A volte ho il timore di aver sviluppato una sorta di stile da cui devo sforzarmi di sfuggire e combattere contro l'influenza del mio lavoro. La ripetizione è una forma di morte prematura".

6# "Ho sempre pensato che se si ha qualcosa da dire è meglio dirla con le proprie azioni, facendo proposte. Ho molto più rispetto per chi innesca dei dibattiti a partire dalla pratica che per i fabbricanti di teorie."

7# "Quello a cui assistiamo è soprattutto una situazione inedita in cui per la prima volta tutti, ma veramente tutti, possono dire qualcosa. E' il principio del caos totale dove per salvare la pelle bisognerà creare delle playlist intorno ai propri centri d'interesse. Ci saranno decine di playlist: per chi si interessa di filosofia, per chi si interessa di reincarnazione e via dicendo. Forse un giorno tutti questi eco-sistemi si raduneranno in una "conversazione universale", ma prima che accada bisognerà essere assolutamente certi della propria identità- Siamo prigionieri di una doppia logica: l'espansione e la specializzazione."
(Maurizio Cattelan)

Reader Comments

There are no comments for this journal entry. To create a new comment, use the form below.

PostPost a New Comment

Enter your information below to add a new comment.

My response is on my own website »
Author Email (optional):
Author URL (optional):
Post:
 
Some HTML allowed: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>

2007/18
Neue Big - a Project by Daniela Berto
Dietzgenstraße 8, Berlin (Germany).
VAT number: DE295949694